9° Contest fotografico indetto dal Centro per la Cooperazione nel Mediterraneo (CCM)

Carissimi Presidenti e Commissari,

il Centro per la Cooperazione nel Mediterraneo (CCM) è un movimento creato dalla Croce Rossa Spagnola nel 2005 e ha sede a Barcellona.

Nel corso di questi anni il CCM si è occupato di portare avanti molteplici progetti e attività, tra cui promuovere la cooperazione tra le Società Nazionali del Mediterraneo e lo scambio di esperienze contribuendo all’adempimento degli obiettivi previsti dal Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Grazie al grande successo riscontrato nello scorso 2017, anche quest’anno Il Centro per la Cooperazione nel Mediterraneo ci invita a partecipare al 9° contest fotografico che, per il 2018, ha come tema il cambiamento climatico e soprattutto le azioni innovative di sensibilizzazione e prevenzione che i nostri volontari portano avanti in questo ambito: “Fostering Sustainable Environments”.

Ogni Volontario CRI partecipante (tra i 18 e i 30 anni) può trattare il tema del concorso con materiale fotografico che rappresenta giovani volontari attivi nell’ambito della prevenzione e sensibilizzazione relativa ai danni causati dai cambiamenti climatici.

Ogni partecipante può inviare un massimo di tre foto, secondo le caratteristiche e formato richiesto dal bando in allegato, entro e non oltre il 31 marzo 2018, agli indirizzi mail cr.sicilia@cri.it e giovani@sicilia.cri.it .

Il Comitato Regionale, entro il 02 Aprile p.v., provvederà ad inviare al Centro per la Cooperazione nel Mediterraneo (CCM) le foto che rispetteranno tutti i requisiti.

I vincitori avranno la possibilità di partecipare all’edizione 2018 del Campo Internazionale Atlantis che si svolgerà a Malaga (Spagna) dall’8 al 15 luglio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff regionale dei Giovani CRI Sicilia ai seguenti indirizzi: lina.guglielmino@ sicilia.cri.it (Vol. Lina Guglielmino); erica.milone@sicilia.cri.it (Vol. Erica Milone).

In allegato il regolamento del concorso e il format da compilare al momento dell’invio delle foto. Ringraziando per la collaborazione si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

AllegatoProt1558-1

Aplication Form_AR

Application Form_EN

Formulaire de description_FR

Formulario de descripci¢n_ES

NormasConcurso_ESP

Räglement_FR

Rules_ARB

Rules_ENG

ToR_ConcoursPhotographie_2018_FR

ToR_ConcursoFotograf°a_2018_ESP ToR_PhotoContest_2018_ARAB ToR_PhotoContest_2018_ENG