Per la popolazione

“Nata dalla preoccupazione di recare soccorso senza alcuna discriminazione ai feriti nei campi di battaglia, la Croce Rossa, sotto il suo aspetto internazionale e nazionale, si sforza di prevenire e di alleviare in ogni circostanza le sofferenze degli uomini. Essa tende a proteggere la vita e la salute e a far rispettare la persona umana, favorisce la comprensione reciproca, l’amicizia ed una pace duratura fra tutti i popoli”.

 

Questo uno dei nostri Sette Princìpi: il Principio di Umanità, grazie al quale la nostra Associazione, in tempo di pace, si pone come impegno fondante la diffusione della cultura del soccorso, attraverso la divulgazione delle nozioni di Primo Soccorso, tra i propri Volontari e alla popolazione.

 

Dunque non è solo il soccorso, prettamente detto, la preoccupazione  primaria della Croce Rossa, ma uno degli obiettivi prioritari dei suoi interventi è anche la prevenzione alla sofferenza.

 

Per questo, tutti gli Operatori della Croce Rossa nel mondo si preoccupano di diffondere l’educazione alla salute e le nozioni basilari del primo soccorso, che dovrebbero essere patrimonio culturale di ogni cittadino.

 

Obiettivo di questa nostra presentazione, è quello di offrire una panoramica dei vari tipi di corsi che la nostra Associazione, presente nel territorio della Provincia di Catania, può offrire:

 

Cliccando sulle immagini qui sotto si potranno scegliere i dettagli del corso di interesse:

 image

T-80635118072c085208ecb5f28c7598d8-300x322

Corso FULL-D

Corso di Manovre Salvavita Pediatriche

 img_corsi_psti

 

Primo Soccorso