DONAZIONE SANGUE: PRIMO APPUNTAMENTO POMERIDIANO-martedì 30 gennaio 2018 dalle h.14.30 alle h.18.00-Centrale Operativa.

Donare il sangue è un’arte, è un gesto quasi impercettibile, dura giusto il tempo di una pennellata, di un giro di do, di un pliè aggraziato, di una fotografia, ma è un atto che contribuisce a migliorare in modo duraturo la salute di chi la compie e di chi la riceve.
Non solo: donare è un diritto tutelato dalla Legge n. 219 / 2005, che consente ai lavoratori che vogliono donare di usufruire di un permesso retribuito.
Proprio per venire incontro alle esigenze dei Donatori, partirà MARTEDI’ 30 GENNAIO il primo APPUNTAMENTO POMERIDIANO della raccolta sangue, presso la Centrale Operativa CRI Catania (via Leopoldo Nobili n°28, zona Ospedale “Garibaldi” Nesima). La nuova autoemoteca del Comitato accoglierà i donatori nel cortile della storica Centrale, in presenza di un medico volontario che darà ogni delucidazione e consulto sulla donazione. Sarà inoltre possibile ritirare tutti i referti medici.
IMPORTANTE! NON SARA’ NECESSARIO DIGIUNARE!!! La donazione pomeridiana, infatti, non impedisce ai donatori di pranzare regolarmente. Unici accorgimenti saranno:
– Non bere alcool;
– Non mangiare latticini;
– Consumare un pasto leggero;
– Pranzare almeno 3 ore prima del momento in cui si andrà a donare.

Donare il sangue è un’arte alla portata di tutti, basta volerlo!

TAGS: , ,