Domenica 23 aprile – Incontro formativo servizio Restoring Family Links

Il Comitato CRI di Catania, da sempre in prima linea nel riconoscimento e nella tutela dei diritti dei migranti approdati sulle nostre coste, si impegna quotidinamente ad aiutare le persone che perdono il contatto con i propri cari, a causa di conflitti armati o calamità naturali, offrendo assistenza per il ripristino dei contatti familiari.
Per affrontare ed approfondire le tematiche del Servizio RFL , acronimo di Restoring Family Links (ripristino dei contatti familiari) , lo scrivente Comitato organizza un incontro formativo rivolto ai volontari che svolgono attività agli sbarchi, nei centri di accoglienza migranti, nel servizio Safe Point e che comunque sono interessati a ricevere informazioni sul servizio.
L’evento si terrà domenica 23 aprile p.v. presso la sede CRI di Catania, in via Etnea n. 353, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
I volontari interessati potranno dare la propria adesione sul Portale Gaia. Nel raccomandare di presenziare in divisa completa, si ricorda che il pranzo è da considerarsi a sacco.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.