XIII CORSO “OPEM” – Catania 26-27-28 Luglio 2019.

Il Comitato di Catania ha attivato il #XIIICorsoPerOperatoriCRINelSettoreEmergenza (livello operativo “#OPEM“). il Gruppo etneo di #ObiettivoIIICatania ha organizzato il Corso data la crescente richiesta di personale qualificato in caso di disastri ed emergenze gravi.
Il Corso si svolgerà nei locali di via Etnea n° 353 a Catania, nei giorni 26 e 27 luglio 2019, e nei locali di via Ebe a Catania il 28 luglio.
Il numero massimo di partecipanti è di 30 unità ed i requisiti necessari, secondo quanto previsto dal “Regolamento corsi di formazione attività di emergenza” (approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale con prot. n.5174/U del 18/03/2016) sono:
1. Essere socio attivo o dipendente della Croce Rossa Italiana, compresi gli appartenenti alle Componenti ausiliarie delle FF.AA. avendone superato il relativo corso formativo di base, oppure prestare attività lavorativa presso la Croce Rossa Italiana;
2. Non essere oggetto, nel periodo di svolgimento del percorso formativo, di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo.
Costituiranno titoli preferenziali il possesso della qualifica di operatore TSSA, operatore FullD, l’aver preso parte ad attività emergenziali. Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo mail sop.catania@emergenza.cri.it.
Si precisa che sarà necessaria la divisa operativa durante lo svolgimento del corso, i pranzi sono da considerarsi a sacco e gli eventuali spostamenti con mezzi propri.

TAGS: , , , , , , ,