Invito ai volontari Cri di Catania: incontro con Francesco Rocca e presentazione alla stampa del Protocollo d’intesa tra il Comitato della Croce Rossa di Catania e il Carcere di Piazza Lanza.

Giovedì 15 Marzo 2018, alle h 11.00, presso l’aula Alfio Maugeri del Comitato Cri Catania, il Presidente Nazionale CRI, Avv. Francesco Rocca ha il piacere di incontrare i volontari del Comitato per un approfondimento delle dinamiche associative.
Sarà un splendida occasione per condividere l’operato del Comitato catanese con il Presidente
della Federazione.
A seguire, la formalizzazione del Protocollo di Intesa che prevede lo svolgimento del servizio Restoring Family Links all’interno dell’Istituto Circondariale di Piazza Lanza, al fine di consentire ai migranti detenuti che intendano avvalersene il ripristino dei contatti familiari.
Il Comitato CRI, già attivo dal 2014 nel ripristino dei legami familiari, ottenendo la disponibilità dei locali dell’Istituto penitenziario, si impegna così a garantire agli ospiti e agli operatori lo svolgimento del servizio di ripristino dei contatti familiari, nel rispetto del decoro e della privacy delle parti.
Il Presidente del Comitato CRI di Catania, Stefano Principato, dichiarandosi soddisfatto per la stipula del Protocollo d’Intesa, unico a livello nazionale, afferma: “ancora una volta, la collaborazione tra le Istituzioni e la Croce Rossa rafforza la tutela dei diritti umani costituzionalmente garantiti e il raggiungimento d’importanti obiettivi umanitari”.
I volontari interessati potranno dare la loro adesione tramite il Portale Gaia.
Auspicando di vederVi numerosi, si ricorda di presenziare in divisa completa.