NUOVE INFERMIERE VOLONTARIE – Comitato 18 Ottobre 2019 – Catania.

Tempo di esami per le nuove Infermiere Volontarie.

Venerdì 18 ottobre 2019, presso i locali del nostro Comitato, le Allieve hanno superato gli esami finali del secondo anno del Corso per Infermiera Volontaria CRI.

Un ringraziamento speciale va al Direttore del Corso, dott. Giuseppe Calabrese, e alla Commissione esaminatrice composta dalla Sorella Ispettrice Regionale, Anna Di Marzo, dalla Sorella Ispettrice Provinciale, Sebastiana Puglisi, dalla Sorella Katia Liuzzo, dal rappresentante del Ministero della Salute, Dott. Angelo Di Stefano, dal rappresentante della Sanità Militare, Capitano Livio Marco Franco, dal Capitano Francesco Frazzetta e dalla Dott.ssa Serena Guzzardi.

«Congratulazioni alle neo Sorelle» ha dichiarato l’Ispettrice Regionale Anna Di Marzo «a tutte loro spetta un rigoroso e importante compito, quello di perpetrare il lavoro unico e umanitario del glorioso Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa. Una missione, la nostra, che vanta e rivendica con orgoglio una prossimità solidale alle persone da più di un secolo. Nuove sfide ci attenderanno; son certa però che tutte voi, grazie alla preziosa esperienza e collaborazione di chi vi ha preceduto, sarete in grado di affrontare ogni prova, qualsiasi sia il contesto che richiederà la nostra presenza. Lo spirito di corpo è la nostra forza, l’umanità il nostro cuore».

«Auguri alle nuove Infermiere Volontarie» ha dichiarato Stefano Principato, Presidente del Comitato CRI di Catania «finalmente, dopo due anni di dura formazione, la loro professionalità arricchirà e affiancherà le competenze dei Colleghi volontari del Comitato. A beneficiarne sarà l’intera comunità».

Dopo la cerimonia della consegna degli attestati, si è tenuta una riunione organizzativa delle Infermiere Volontarie. Vi hanno presenziato l’Ispettrice Regionale Anna Di Marzo e il Presidente Stefano Principato.

Complimenti da tutto il Comitato etneo alle nuove Sorelle che hanno conseguito il diploma ed entrano nel Corpo delle II. VV. di Croce Rossa Italiana!

TAGS: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,