Incontro informativo Corso Operatore del Sorriso – 16 Febbraio 2018

Allo scopo di potenziare gli interventi volti a promuovere lo sviluppo dell’individuo, soprattutto di coloro che vivono situazioni di marginalità e/o patologia, lo scrivente Comitato intende sviluppare le attività di clownerie, in relazione alle diverse esigenze progettuali in corso e future (disabilità, minori, anziani).

La formazione del Volontario-Clown di C.R.I. si articola in due livelli/step, al termine dei quali si consegue la qualifica di Clown Dottore. Questo Comitato propone l’attivazione – nelle prossime settimane – del primo livello/step di formazione, volto ad acquisire la qualifica di Operatore del Sorriso, figura che lavora insieme ad altri Volontari e interviene in contesti di vulnerabilità, compreso quello ospedaliero.

Alla luce di quanto premesso, il prossimo 16 febbraio si svolgerà presso la sede CRI di Catania, in via Etnea n. 353, a partire dalle ore 18.00, un incontro di presentazione delle attività formative di prossimo avvio.

I volontari interessati a parteciparvi potranno dare la propria adesione sul Portale Gaia e consegnare, in occasione dell’incontro, la propria lettera motivazionale.

Cordiali saluti.protocollo-553