DONAZIONE SANGUE POMERIDIANA – GIOVEDì 19 MARZO 2020 – h.14:30 – Centrale Operativa Nesima – Catania.

Donare il sangue è un’arte, è un gesto quasi impercettibile, dura giusto il tempo di una pennellata, di un giro di do, di un pliè aggraziato, di una fotografia, ma è un atto che contribuisce a migliorare in modo duraturo la salute di chi la compie e di chi la riceve.

Non solo: donare è un diritto tutelato dalla Legge n. 219 / 2005, che consente ai lavoratori che vogliono donare di usufruire di un permesso retribuito.

Proprio per venire incontro alle esigenze dei Donatori, GIOVEDI’ 19 MARZO 2020 dalle h. 14:30 alle h. 17:30, è stato fissato un APPUNTAMENTO POMERIDIANO della raccolta sangue, presso la Centrale Operativa CRI Catania (via Leopoldo Nobili n°28, zona Ospedale “Garibaldi” Nesima). La nuova autoemoteca del Comitato accoglierà i donatori nel cortile della storica Centrale, in presenza di un medico volontario che darà ogni delucidazione e consulto sulla donazione.

IMPORTANTE! NON SARA’ NECESSARIO DIGIUNARE!!! La donazione pomeridiana, infatti, non impedisce ai donatori di pranzare regolarmente. Unici accorgimenti saranno:
– Non mangiare latte e latticini;
– Consumare un pasto leggero;
– Pranzare almeno 2 ore prima del momento in cui si andrà a donare.

Donare il sangue è un’arte alla portata di tutti, basta volerlo!

Prossimo appuntamento: domenica 29 marzo 2020 dalle ore 7:30, c/o Centrale Operativa Nesima

TAGS: , , , , ,