Corso Operatore del Sorriso

Allo scopo di potenziare gli interventi volti a promuovere lo sviluppo dell’individuo, soprattutto di coloro che vivono situazioni di marginalità e/o patologia, lo scrivente Comitato intende sviluppare le attività

di clownerie, in relazione alle diverse esigenze progettuali in corso e future (disabilità, minori, anziani).

La formazione del Volontario-Clown di C.R.I. si articola in due livelli/step, al termine dei quali si consegue la qualifica di Clown Dottore.

Questo Comitato propone l’attivazione – nelle prossime settimane – del primo livello/step di formazione, volto ad acquisire la qualifica di Operatore del Sorriso, figura che lavora insieme ad altri Volontari e interviene in contesti di vulnerabilità, compreso quello ospedaliero.

Il prossimo 7 febbraio alle ore 18,00 si svolgeranno presso il Comitato CRI di Catania, sito in via Etnea 353, i colloqui motivazionali per i volontari che intendono iniziare questo primo step/livello di formazione.

All’incontro saranno presenti gli Operatori del Sorriso già formati, i docenti del Corso nonché gli psicologi del Sep al fine di valutare le candidature e fornire le informazioni utili ai partecipanti in merito

al percorso formativo (modalità, tempi, obiettivi da raggiungere).

Si richiede ai volontari interessati di inviare lettera motivazionale entro il 7 febbraio 2017 all’indirizzo mail santa.sicali@cri.it e di segnarsi su GAIA per partecipare all’incontro.

Si allegano le “linee guida delle attività di clownerie”, approvate con O.C. 12 maggio 2011, n. 212/11.

AllegatoProt411-1-1.pdf (91 download)     AllegatoProt411-2-1.pdf (87 download)