Attivazione XI Corso OPEM

Con la presente, si comunica che il Comitato di Catania promuove l’attivazione del XI Corso per Operatori C.R.I. nel Settore Emergenza (livello operativo), che sarà tenuto da personale volontario e docenti qualificati. Il Corso si svolgerà nei locali di Via Etnea n. 353 a Catania, nei giorni 30 Giugno e 01 Luglio c.a. e nei locali di Via Ebe a Catania il 02 Luglio c.a. come da programma in allegato. Il numero massimo di partecipanti è di 40 (quaranta) unità ed i requisiti necessari, secondo quanto previsto dal “Regolamento corsi di formazione attività di emergenza” (approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale con prot. n.5174/U del 18/03/2016) sono:

1. Essere socio attivo o dipendente della Croce Rossa Italiana, compresi gli appartenenti alle Componenti ausiliarie delle FF.AA. avendone superato il relativo corso formativo di base, oppure prestare attività lavorativa presso la Croce Rossa Italiana; 2. Non essere oggetto, nel periodo di svolgimento del percorso formativo, di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo. Costituiranno titoli preferenziali il possesso della qualifica di operatore TSSA, operatore FullD, l’aver preso parte ad attività emergenziali. Le candidature dovranno pervenire, utilizzando il modulo allegato alla presente, entro e non oltre giorno 27 giugno 2017 all’indirizzo mail sop.catania@emergenza.cri.it.

Si precisa che sarà necessaria la divisa operativa durante lo svolgimento del corso, i pranzi sono da considerarsi a sacco e gli eventuali spostamenti con mezzi propri.

 

AllegatoProt2350-3 AllegatoProt2350-2