23a Giornata Cittadina della Donazione di Sangue e della Solidarietà – Domenica 20 gennaio 2019 – P.zza Duomo – Catania.

Ritorna l’appuntamento annuale con la Giornata Cittadina della Donazione di Sangue e del Volontariato, giunta alla 23a edizione, organizzata dall’Arcidiocesi di Catania in occasione della festa di Sant’Agata.

Donare il sangue è un’arte, è un gesto quasi impercettibile, dura giusto il tempo di una pennellata, di un giro di do, di un pliè aggraziato, di una fotografia, ma è un atto che contribuisce a migliorare in modo duraturo la salute di chi la compie e di chi la riceve.

Non solo: donare è un diritto tutelato dalla Legge n. 219 / 2005, che consente ai lavoratori che vogliono donare di usufruire di un permesso retribuito.

Donare il sangue è un’arte alla portata di tutti, basta volerlo!

Anche per coloro che desiderano donare il sangue ma che, per motivi vari, non possono farlo durante la settimana. Vi aspettiamo, quindi, DOMENICA 20 GENNAIO 2019, nella centralissima PIAZZA DUOMO, CATANIA, dalle ore 8:00 alle ore 12:30, a bordo dell’autoemoteca del Comitato etneo.

Prossimo appuntamento: sabato 26 gennaio 2019, dalle ore 7:30, c/o Centrale operativa Nesima.

E-mail: promozionesangue@cricatania.it

TAGS: , , , , ,