DONAZIONE SANGUE STRAORDINARIA MARTEDI’ 17 APRILE 2018 – DIPARTIMENTO SCIENZE DEL FARMACO – CATANIA.

Martedì 17 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 11:30, nuovo appuntamento straordinario per la donazione sangue promossa dal Comitato CRI di Catania. Continua, infatti, la raccolta delle sacche a bordo della nuova autoemoteca, stazionata presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco all’interno della Cittadella universitaria (viale Andrea Doria, 6 – Catania). I medici e gli infermieri volontari saranno impegnati a spiegare e promuovere l’importanza delle donazioni, sia per i pazienti che per i donatori. Tutti potranno donare, anche coloro che lo faranno per la prima volta: in tal caso, verrà effettuato un prelievo di idoneità. La sicurezza è presupposto di ogni atto d’amore.

La scelta della data non è casuale: lo stesso giorno avrà luogo, nei locali del Dipartimento e su invito degli studenti, un corso tenuto da Croce Rossa sulla rianimazione cardiorespiratoria “FULL D”.

Donare il sangue è un’arte, è un gesto quasi impercettibile, dura giusto il tempo di una pennellata, di un giro di do, di un pliè aggraziato, di una fotografia, ma è un atto che contribuisce a migliorare in modo duraturo la salute di chi la compie e di chi la riceve.

Non solo: donare è un diritto tutelato dalla Legge n. 219 / 2005, che consente ai lavoratori che vogliono donare di usufruire di un permesso retribuito.

Donare il sangue è un’arte alla portata di tutti, basta volerlo!

TAGS: , , , , , ,